Domande e Risposte


16/09/2008 08:27:56 - egidio

dolori ai talloni polpacci e ginocchi che cosa mi consiglia di fare

Risposta:

Esclusi problemi vascolari ( eco-doppler ) si rivolga ad un ortopedico o ad un reumatologo.


15/09/2008 21:26:59 - simona

Salve sono Simona. E da un po di tempo che ho sempre pesantezza alla gamba sinistra e delle pulsazioni come se battessero. Ho molta paura di avere dei problemi di circolazione anche se 1 mesetto fa ho fatto le analisi ed è uscito tutto nella norma!

Risposta:

Salve, faccia anche un eco-doppler e così dormirà tranquilla.


15/09/2008 20:49:12 - Paola

Dall'ecodoppler tronchi sovraortici è risultato il seguente referto: a destra carotide comune interna ed esterna diffusamente ateromasiche pervie in assenza di lesioni stenosanti di significato emodinamico. a sinistra regolare pervietà della carotide comune interna ed esterna che appaiono sede di ateromasia diffusa di grado ma prive di lesioni stenosanti emodinamicamente significative. si segnala kingking della carotide interna distale, con accelerazione di flusso (PSV 180 cm/sec). che problemi possono derivare dal kingking?

Risposta:

Se il Kingking ( tortuosità fino a 360 gradi del vaso )non riduce la portata e non è in sede di placche irregolari, non rappresenta altro che un'anomalia anatomica, come il più delle volte è.


14/09/2008 22:55:35 - claudia varriale

dottore mi è stata riscontratauna vena safena interna pervia lievemente dilatata e incontinente a sn dilatazione di collaterali di gamba e ectasie venose superficiali. il dott dice di voler fare stripping corto e fleboctomia ma vorrei sapere da lei se il mio caso può essere risolto con EVLT e se a napoli c'è qualche medico che lo pratica.gradirei risposta veloce perche prossima all' intervento e quindi ancora in tempo per cambiare grazie.

Risposta:

Laddove si esegue uno stripping corto, si può fare anche una EVLT. A Napoli ci sarà sicuramente qualcuno che esegue questa tecnica ed in sistema assistenziale. Mi spiace non sapere indirizzarla in modo preciso.


13/09/2008 15:27:19 - antonio

Egregio dottore soffro di varici da quando avevo 18 anni adesso ne ho 43,con vari interventi alle safene e recidive entranbi le gambe. Praticamente mi anno detto di avre un insufficenaza venosa cronica da eredità mia madre.Quli conseguenze possono presentarsi in futuro.Cordiali saluti Antonio.

Risposta:

Salve, le complicanze sono rappresentate dalle flebiti, soprattutto, fino a giungere alle ulcerazioni. Necessita, pertanto, correggere sempre finchè è possibile.


13/09/2008 00:50:16 - Andrea

salve dottore, sono un ragazzo di 20 anni fumatore e da un po di tempo sento delle strane pulsazioni alla coscia sinistra e a volte anche in altre parti del corpo come se il cuore battesse li. Negli ultimi giorni li sento praticamente sempre. spero in una sua risposta, la ringrazio per l'attenzione

Risposta:

Salve, non si preoccupi, penso che siano sintomi transitori: dopotutto non rispondono a nessun genere di patologia. Il tempo le chiarirà il tutto.


12/09/2008 23:02:00 - rosaria

è possibile che le varici si sviluppino anche negli arti superiori? quale sintomatologia si presenta e con quali esami si può diagnosticare?

Risposta:

NO


12/09/2008 20:11:51 - tersj

Buona sera dott ho 34 anni ho fatto un ecodoppler venoso e arterioso con il seguende risultato crosse safeno-femorali:incontinte a sx. .vene perforanti:incontinente a sx una perforante del tezo medio gamba. Conclusioni:insufficienza venosa cronica di grado lieve dell'arto iferiore sx .Grazie

Risposta:

Salve, a volte capisco che è difficile interpretare il linguaggio: penso che voglia dire che ha una modesta insufficienza della safena interna sn, da trattare con terapia medica.


12/09/2008 19:26:41 - marina

Gentile dottore, ho 22 anni e sono al quinto mese di gravidanza...soffro di crampi alle gambe ed inoltre ho sempre le caviglie gonfie...è normale averle già da adesso?...mi può dire le cause del perchè si gonfiano?...la ringrazio anticipatamente marina

Risposta:

Salve, anzitutto si faccia vedere dal suo ginecologo per escludere problemi legati al suo stato, poi, se vi fosse una insufficienza venosa, indossi calze elastiche.


11/09/2008 23:32:11 - sergio

salve , la domanda e questa o 44 anni e o delle vene alle gambe che si gonfiano non mi fanno male ma o sempre le gambe stanche dipendedalle vene o prchè il mio lavoro mi obbliga a stare molte ore in piedi mi anno consigliato di operarmi , risolverò il problema o non centra con le vene per le gambe pesanti . grazie

Risposta:

Salve, se lei ha una insufficienza venosa, l'intervento le farà migliorare la sintomatologia. Faccia un eco-doppler per precisare il problema.