Domande e Risposte


21/06/2015 10:17:01 - rita

cure vene varicose con l applicazioni con lasonil e possibile guarigione

Risposta:


09/06/2014 18:38:02 - rosaria

Buona sera 16 mesi fa mi sono operata di varice alla gamba me la anno tolta d'alingunie oggi mi sono accorta che mi vuole ricomparire e possibile che riesca

Risposta:

Salve, l'intervento elimina la safena, ma, nel tempo, altre vene possono ricomparire. In ogni modo, non avendo piu' la safena, ha eliminato i maggiori rischi derivanti da tromboflebiti embolizzanti.


08/06/2014 02:22:29 - Dany1996

Salve a tutti io non so quale problema ho ma avvolte mi sento un malato ho troppi problemi insieme è ho solo 17 anni Perchè mi fanno male le vene se stringo il braccio destro? e secondo me quando sto seduto per terra in qualsiasi posizione si addormentano le gambe? 3° perchè sudo sempre come un maiale ho sempre il pantalone bagnato ho solo 17 anni e gia vorrei ammazzarmi come un cane Grazie per la vostra cordialità e scusate se mi sono alterato ma penso e dico quel dio b..... non voglio essere blasfema tra tanti cazzo di corpi questo doveva donarmi?

Risposta:

Salve, vedo che lei ha dei problemi variegati a risposte multiple. Il primo, in ogni modo, e' quello psicologico. Quindi come prima cosa veda di accettarsi. Per fare questo e' bene che si faccia aiutare da un buon medico, meglio se psicologo. Si guardi bene, anche lei ha sicuramente delle buone qualita'.


07/06/2014 23:54:06 - elena

Buonasera Dott. Io ho tolto la vena safena 2 mesi fa ma noto un aumento di capillari e non so che fare. Cosa mi può consigliare?

Risposta:

Salve, purtroppo questa e' una sequela che puo' capitare. Le consiglio di fare delle sclerosanti l'inverno prossimo.


07/07/2013 20:05:23 - marti

buonasera Dottore, ho 21 anni, sono affetta da MAV di Parkes Weber e riscontro problemi circolatori all'arto e al piede sinistro, porto un gambaletto elastico ma ultimamente la safena (dilatata) mi provocava dei fastidi perciò dopo varie visite il vascolare mi ha programmato la rimozione di quest'ultima. Tra una settimana sarò operata con il metodo della fotocoagulazione con laser a diodi. Mi domandavo quindi se dopo l'operazione avrò dei giovamenti per quanto riguarda la pesantezza alla gamba? E il gonfiore della caviglia? diminuirà? grazie per la cortese attenzione, Marti

Risposta:

salve, dopo l'eliminazione del reflusso safenico, stara' sicuramente meglio. In bocca al lupo!


06/07/2013 15:27:04 - maria

Ho 29 anni,faccio un lavoro che mi tira giù dal letto alle 6 del mattino e riesco a fermarmi solo intorno alle 16 del pm,,fisicamente sono sportiva e magra ma con una pelle delicata e chiara, a volte sulle gambe mi sembra addirittura trasparente.Nel 2002 ho avuto la mia prima gravidanza e in seguito nel 2007-8 decisi di eseguire delle sclerosanti x micro varici e capillari,ma ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema ,cosi x evitare l'ago delle siringhe sclerosanti(che mi hanno provocato macchie e dermofibroma) sono ricorsa al laser!...ma penso abbia peggiorato la situazione, anche se sono riuscita a fare una sola seduta!..forse è quella la colpa si è disperso il calore accentuando quelle vicino!..non so che pensare e cosa continuare a fare :ritorno alla scleroterapia o continuo con sedute laser?? spero in suo commento e consiglio,arrivederla e grazie!

Risposta:

salve, ogni teleangectasia o capillare ha le sue caratteristiche ed il suo specifico trattamento. Scelga un flebologo che faccia entrambe le tecniche e scelga per lei la migliore, non quella che rende di piu' a Lui.


02/07/2013 16:33:57 - stefano

mia mamma ha fatto un eco doppler ed il risultato è : a sin. grande safena pervia , dilatata , incontinente alla crosse, perviaed incontinente nel restante tratto di gamba ?Grazie

Risposta:

Salve, ciò significa che è una safena che potrebbe creare problemi attuali o futuri: quindi calza elastica di II classe o intervento ( da valutare secondo quale tecnica )


29/06/2013 13:33:52 - mario

Salve mi chiamo Mario è ho 35 anni, sono anni che pratico ciclismosolo in estate, e quando sono sotto sforzo mi escono delle vene che sembrano quasi serpentelli.. mi dovrei preoccupare? vorrei precisare che quando non pratico ciclismo cioè in inverno non ne ho! Grazie

Risposta:

Salve, non si preoccupi: sono dilatazioni venose che favoriscono e subiscono il maggior lavoro muscolare .


22/06/2013 08:42:26 - adriano

salve dottore e normale secondo lei a 43 essere operato x un by pass alla gamba sx?

Risposta:

Salve,è difficile rispondere a bruciapelo ad una simile domanda, senza conoscere minimamente il caso. In ogni modo, durante la nostra vita, tutto può accadere.


21/06/2013 15:15:01 - Anna

Buongiorno,ho 66 anni, circa vent'anni fa, sono stata operata alle vene varicose, con ottimo risultato. sono due giorni che mi fa male una vena sulla coscia sinistra, noto sotto le dita come un piccolo nodo,essendo venerdi pomeriggio e il mio medico non c'è, devo preoccuparmi?

Risposta:

Salve, ma essendo ormai passato molto tempo, penso che il problema si sia risolto spontaneamente. Mi scuso!