Domande e Risposte


02/10/2008 18:47:04 - mariapia

sono stata ingessata per la rottura al cuneiforme toltoil gesso da 15 giorni la caviglia e gonfia ai lati e presento un edema sento dei dolori ome delle lancia al piede dolore in tutta la gamba ho difficoltà a camminare correttamente dato che avverto molto dolore mi può consigliare una cura efficace e il tipo di calza elastica da usare grazie infinite

Risposta:

La cosa che le posso consigliare è di rivolgersi ad un fisioterapista. Auguri.


01/10/2008 12:12:20 - tersj

Buon pomeriggio Dott.Poziano Morlupi vi scrivo per chiederle un parere ,ho effettuato un ecocolordoppler venoso arti inferiori con conclusioni:INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA DI GRADO LIEVE DELL'ARTO INFERIORE SINISTRO.il mio medico mi ha consigliato di operarmi visto che sono in prossimità di fivet la prego di dirmi Lei come la pensa.Grazie arrivederci

Risposta:

La risposta dell'eco-doppler è per un medico e non per un chirurgo, ovvero: insufficienza di che cosa? di quale vena ? perchè operare significa eliminare una vena malata ( il più delle volte la safena ). Ripeta l'eco-doppler con risposte più puntuali.


01/10/2008 08:10:49 - laura 67

gentile dottore da qualche tempo a questa parte la mattina,mettendo i piedi a terra ho forti dolori ai talloni che si attenuano durante la giornata,ma mi lasciano un senso di indolenzimento generale.Da cosa puo'dipendere?le premetto che purtroppo soffro di capillari e cellulite.Non lavoro in piedi e quando posso cerco di camminare il piu' possibile.

Risposta:

Non vedo quale relazione possa esserci tra il suo problema e la cellulite o i capillari. Controlli che non abbia degli speroni calcaneari o altro.


29/09/2008 17:22:56 - nicola

volevo sapere e un'intervento pericoloso, dopo l'intervento gia si puo camminare? aspetto una risp grazie

Risposta:

Mi resta difficile capire di quale intervento parli. Se deduco bene, ovvero dopo intervento di varici con laser, le dico che la sera stessa se ne va a casa con le sue gambe.


28/09/2008 11:26:31 - ANNA MARIA

Buongiorno Dottore Da un po di tempo ho una vena sulla gamba destra molto in evidenza e gongia, si forma continuamente un pallino duro e visibile, la parte è calda e a volte dolorosa,sono andata da un Angiologo mi ha dato le punture da fare sulla pancia un ciclo di 10 gg. per 4 mesi. Nonostante questa cura non ho visto nessun miglioramento anzi ultimamente ho un forte dolore al centro della coscia, e la gamba si intorpidisce ho iniziato ha fare le punture a luglio. Cosa mi consiglia? la ringrazio cordiali saluti

Risposta:

Salve, focalizzi meglio il problema. Se ha una tromboflebite, la curi pure, poi elimini le vene, ma se fossero delle semplici varici, le può anche eliminare subito. Non vedo il motivo di questi 4 mesi di terapia a cicli.


27/09/2008 19:08:15 - paola

soffro da 3 mesi di bruciore e dolore alle gambe,dolore particolarmente ai polacci,soffro di B.C.O., stipsi,ho 56 anni e ho avuto da unanno problemi di variazione di glicemia. grazie,Paola.cosa posso fare?

Risposta:

Salve, anzitutto le dico che non vedo alcun rapporto tra le sue varie patologie ed il disturbo alle gambe. Una volta esclusi problemi vascolari ( venosi o arteriosi ), usi dei flebotonici per bocca e delle creme localmente ( Maxiven )


26/09/2008 16:55:20 - francesca

e' da molto tempo che ho bruciori alle vene quando mi inniettano la semplice h2o all'ospedale e ho male da per tutto come mai? voglio dire cosa puo' essere?

Risposta:

Salve, è proprio strano. La fisiologica può bruciare se va fuori vena, in altro modo non saprei dirle.


26/09/2008 06:47:53 - simona

vorrei una terza gravidanza maho le vene varicose ho gia tolto la safena mane ho altre la mia paura e che durante ilparto potrebbe succedermi qualcosa

Risposta:

Salve, veda di trattare ciò che è trattabile; durante la gravidanza indossi collant elastici. Infine, veda di concepire in tempi tali che il parto avvenga prima dell'estate ( corra... ).Veda la vita con positività.


25/09/2008 17:50:23 - michela

salve dottore ho 28 anni e ho problemi di ritenzione idrica, pur facendo una corretta alimentazione, non fumando e non bevendo alcolici.la cellulite è dovuta ad un problema circolatorio, ho diverse telengectasie ai polpacci e cosce,ma non problemi gravi visto che l'eco doppler non ha dato alcun esito anomalo.ho continui dolori alle gambe e comparsa di vene nuove...assumo integratori da diversi mesi e utilizzo costantemente creme...cosa posso fare?sono preoccupata?

Risposta:

Salve, curi pure la sua cellulite. La preoccupazione non deve superare la normalità: sappia che al problema estetico si può aggiungere dolenzia, ma non si va oltre.


25/09/2008 13:18:36 - rosy

salve soffro di geloni e prurito, il dottore mi ha prescritto arvenum da assumere 2 volte al giorno dopo colazione e pranzo, ma fa bene? Fa venire mal di testa? La ringrazio

Risposta:

Salve. Certamente aiuta, forse non risolve, ma non fa venire cefalea.