Domande e Risposte


14/10/2008 08:27:04 - gazmira

Salve dottore! Se dovro seguire una terapia con vacuum, per la cellulite, potra questo argavare i miei capillari che sono gia abbastanzza visibili? Vorrei il sou oppinione anche per gli esercizi che usano il peso delle gambe? Grazzie

Risposta:

Salve, curi pure la sua cellulite. I capillari hanno comunque la loro storia ( potrà trattare anch'essi ). I pesi alle gambe sevono per la tonicità muscolare ( li faccia da lunga )


12/10/2008 21:29:27 - maela

Salve, dall'eco-doppler fatto a giugno mi è stato detto dal chirurgo vascolare di togliere la safena sx. La mia paura è che nel tempo peggiori la mia gamba e le altre vene. Faccio corsa 4 gg alla settimana e vorrei sapere se danneggio la mia circolazione? Posso continuare o devo cambiare sport? Sto pessando di operarmi,ma vorrei sapere di più del laser. E meglio della chirurgia? Attendo risposta. Grazie,Maela.

Risposta:

Salve, l'insufficienza venosa non pregiuduca alcuna attività, tantomeno se si opera. Per ciò che concerne il trattamento laser visiti pure il sito ( si veda un filmino!)


12/10/2008 19:33:36 - Fabio

Da circa 2 settimane ho avvertito inizalmente un fastidio al testicolo destro degenerato in dolore per due giorni soprattutto dopo che avevo mangiato pesante 'fritti' in particolare. Il mio medico ha escluso varicocele,ernia o appendicite e mi ha dato solamente il buscopan. i giorni successivi sono stato meglio ma al testicolo si sono aggiunti dei fastidi all'addome, bruciore al retto, situazioni di malessere nella parte bassa e per due giorni anche nausea dopo aver cenato. Il fastidio al testicolo dx mi pare che interessi anche tutta la parte sotto fino al retto. Premetto che faccio un lavoro pom/serale che la sera rientro tardi e che vado come dire sempre 'di corsa'. Attendo una sua gentile consulenza. Grazie

Risposta:

Salve, la sua situazione necessita di una visita clinica: chirurgo o urologo.


11/10/2008 11:03:57 - camilla

buongiorno, dottore soffro da diversi anni di vene varicose e da questa estate il problema è peggiorato perchè sto accusando forti bruciori. Ho fatto la cura con venoruton,applico pomate ed ora sono andata da un altro chirurgo vascolare che mi ha dato il daflon. purtroppo invece di sentirmi alleviata questi bruciori sono aumentati cosa posso fare? mi dia un consiglio... grazie

Risposta:

Salve, faccia un eco-doppler e veda se ci sono vene da eliminare. Nel frattempo usi calze elastiche ( non posso essere più preciso perchè non conosco il tipo delle sue varici )


11/10/2008 02:59:00 - Roberto

Salve Volevo sapere se le pulsazioni che sento alla gamba destra sono dovute alla circolazione o ad un ernia cervicale che ho sento il polpaccio pulsare come se passasse più sangue allinproviso distinti saluti

Risposta:

L'ernia cervicale non c'entra nulla. La sensazione pulsante improvvisa è cosa strana. Se persiste faccia pure un eco-doppler .


10/10/2008 13:40:39 - tardanico

è corretto operare solo dopo dieci giorni di cura con eparina 6000 una volta al giorno per una tromboflebite venosa profonda safena sx ancora dolorante e arrossata ringrazio

Risposta:

Non si opera una tromboflebite acuta della safena : eventualmente si fa solo una legatura-sezione della giunzione safeno-femorale, per evitare embolizzazioni.


09/10/2008 11:55:22 - ilaria

che cos'è la cellulite e come si forma?

Risposta:

La cellulite si definisce anche come lipodistrofia, ovvero come una alterazione del tessuto grasso sottocutaneo. Purtroppo è il nostro DNA che decide a chi il bene ed a chi il male.


08/10/2008 22:56:57 - ALESSANDRA AVITABILE

DOVE SI POSSONO ACQUISTARE A BUON PREZZO LE CALZE VARIMED 2201 GAMBALETTO CORTO A ROMA? GRAZIE

Risposta:

Veda in una sanitaria.


07/10/2008 21:55:03 - teresa

salve dottore,sono una ragazza di 24 anni e le scrivo il mio responso..insufficienza dell'ostio safeno-femorale con reflusso permanente in corso di valsalva associata a insufficienza tronculare della safena interna. quanto mi costa l'intervento e di cosa si tratta più o meno.la rigrazio anticipatamente..

Risposta:

Salve, l'ìintervento è gratuito. Per maggiori dettagli può vedere sul sito: vi è anche il filmino!


07/10/2008 11:42:48 - giuseppe

e' normale che dopo un intervento su vena recidiva la parte si indurisca? l'operazione e' stata effeettuata 2 settimane orsono grazie

Risposta:

salve. La vena asportata ha comportato la creazione di un tunnel residuo che può essere stato occupato da coaguli o siero: la flogosi più o meno intensa è causa del piastrone che lei avverte.