Domande e Risposte
03/11/2008 14:54:12 - jane
Gentile dottore, mi capita ripetutamente di avere un dolore come se pulsasse alla parte destra del collo, dove credo ci sia la carotide... c è da preoccuparsi? la grazio in anticipo per la risposta
Risposta:
No.
31/10/2008 18:53:58 - daniela
Sistema venoso profondo e superficiale pervio(CUS negativa), cosa sta a significare?spiegazione.
Risposta:
Penso sia "" compressione ultrasonora ", la cui negatività equivale alla continenza valvolare.
31/10/2008 06:55:25 - pasquale
Buongiorno dottore, mi chiamo Pasquale ed ho 50 anni, il 12 maggio c.a. ho subito un intervento di cossectomia;safenectomia dx EVLT con un decorso post operatorio abbastanza regolare. Purtroppo da fine Luglio ho iniziato ad accusare dolori muscolari a volte simili a contratture sia agli arti inferiori che superiori associati a volte a cefalea dietro la testa ed un senso di equilibrio precario. Ho effettuato diverse analisi di routine con esito negativo, una RMN di un anno fa evidenzia un'ernia circoscritta e diverse protusioni.Sono in attesa di fare una EMG ma devo dire che a tutt'oggi questi dolori sono addirittura aumentati con particolare affaticamento sulle ginocchia.Il mio medico di base mi dice che non ci sono le condizioni per un ricovero per accertamenti più approfonditi, quindi vado avanti per esclusioni con indagini varie. Vorrei sapere da lei cosa posso fare ed eventualmente se può indirizzarmi ad uno specialista che possa seguirmi meglio e capire il motivo di questi dolori. Grazie e buona giornata Pasquale.
Risposta:
Salve, mi spiace per lei, ma l'unica cosa che le posso dire, è di farsi vedere da un ortopedico.
30/10/2008 19:05:51 - gaspare
64 anni,3 anni fa , ho subito un intervento di artrodesi cervicale da C4 a C7.In atto dopo RMN cervicale si è riscontrata nuova ernia tra C4 e C3.Rx,in flessione, mostra accenno di scivolamento di C3 su C4 . Avverto talvolta mal di testa e bruciore alla carotidea esterna lato sx ove si apprezza piccolo rigonfiamento.Il mio medico di famiglia ha minimizzato. E' opportuno fare qualche accertamento, grazie.
Risposta:
Salve, lei ha già i suoi problemi e non vedo perchè se ne debba creare dei fantasiosi. Se proprio vuole dormire tranquillo faccia un eco-doppler carotideo e si toglierà qualsiasi dubbio definitivamante.
30/10/2008 17:32:26 - federico
Salve! ho 24 anni! Sono stato operato di varicocele di 3° grado 3 giorni fa! adesso ho il testicolo sinistro è molto gonfio,ma non mi da fastidio ne mi fa male! che cosa può essere? poi un altro problema, ho il pene curvo verso il basso e noto che negli ultimi anni la curvatura è aumentata! le dimensioni del pene sono grandi! mi devo operare o c'è qualche cura per togliere questa curvatuta?? vi ringrazio della risposta anticipatamente!
Risposta:
Salve, il testicolo aumentato di volume dopo l'intervento di varicocele, potrebbe essere un idrocele, mentre il pene incurvato lo potrebbe essere per una placca di induratio penis plastica. Per entrambi, in ogni modo, chieda al suo Urologo.
30/10/2008 15:27:37 - patrizia pizzetti
Buongiorno, dovrei fare intervento chirurgico alla safena sx ma lo vorrei fare con laser. Mi potrebbe indicare una struttura in Emilia Romagna ( io sono di Carpi -MO-) dove fanno tali interventi oppure dirmi a chi mi posso rivolgere x avere tale tipo di inf.? grazie e buona vita. pat.
Risposta:
Salve, io non lo so, ma penso che chiedendolo al suo chirurgo, qualora lui non usi tale tecnca, potrà indirizzarla ( infatti nel consenso informato le dovrebbe spiegare le varie tecniche e lei dovrebbe scegliere ).
30/10/2008 09:46:35 - stefano
Ho 23 anni e da circa 4 mesi ho doloretti alle gambe la mattina, prcisamente dal ginocchio fino alla pianta del piede, alla vista non appare nulla di evidente ma è come se ci fosse un problema circolatorio. tra le altre cose io sono frequentemente tachicardico( presumibilmente perche soffro di attacchi d'ansia e panico)e ultimamente ho il respiro corto( nonostante sia magrissimo). inoltre io ho sempre le vene delle mani molto gonfie ed evidenti. c'è un collegamento tra ansia, sistema circolatorio e tachicardia? e si puo stabilire un rapporto causale?( ho effettuato visita cardiologica ed è risultato tutto normale). grazie
Risposta:
Salve, quando si pensa di avere mille problemi, la prima cosa da fare è darsi delle risposte certe laddove questo è possibile: ebbene faccia un esame della circolazione ( eco-doppler ) e questo problema sarà chiarito per sempre e finiranno mille congetture.
29/10/2008 18:15:55 - ONISTI RITA
ha da 15 anni un rigonfiamento della safena all'interno della coscia sinistra da un po di tempo mi fa male
Risposta:
Faccia un eco-doppler e veda se è solo una ectasia o una insufficienza. Solo allora potrà prendere una decisione.
27/10/2008 09:35:31 - elisa
Buongiorno, le riporto un fatto avvenuto a mio papà. Lui gioca a calcio a livello amatoriale e per due volte riferisce che, calciando il pallando, quindi facendo un'estensione di ginocchio, ha sentito un lieve dolore a livello di ischio crurali e, alla sera, la zona politea si è gonfiata. Il giorno dopo la tumefazione è sparita, ma a livello di ischiocrurali è rimasto una sensazione di fastidio, tipo da stiramento leggero. che cosa può essere? La ringrazio
Risposta:
Penso che possa essere stato uno stiramento, ma nella persistenza dei sintomi, si faccia vedere.
26/10/2008 17:03:01 - anastasia
Mi chiedo sono quasi due anni ke mi trovo in cura dalchirurgo vascolare della mia citta stofacendo la cura x sgonfiare le gamde con prociclide da 400mgcon calze elastike e una crema quando tempo ci vuole x arrivare ad intervento
Risposta:
Non capisco: ha una insufficienza venosa o linfatica ? la I si opera, la seconda, no.