Domande e Risposte
16/01/2012 17:35:44 - gavinucia
Formicolio alla gamba sinistra in presenza di incontinenza della piccola safena,accompagnato da una sensazione di malessere generale che fare?
Risposta:
Salve, il formicolio potrebbe essere riferibile all'insufficienza della piccola safena, non certo il malessere generale. Trattare l'insufficienza della piccola safena con il laser è proprio semplice: intanto elimini il problema, poi potrebbe anche star meglio.
14/01/2012 16:04:01 - nadia
buon giorno dott. di tanto in tanto ho come un bruciore sopra ginocchio sinistro dura per pochi secondi poi scompare . non tutti i giorni .ma alcune volte anche di notte ho molti capillari rotti.- grazie.-
Risposta:
Salve, se tale disturbo è associato a capillari in detta zona, il problema potrebbe essere collegato a loro: scleroterapia o creme locali.
13/01/2012 15:26:24 - Anna Pizzabiocca
Gentile dottore ho sentito parlare di schiume sclerosanti per trattare le varici,che ne pensa? potrebbe essere un'alternativa meno invasiva dello stripping? La ringrazio.
Risposta:
Salve, la scleromousse ( aria farmaco )è la terapia sclerosante delle varici: ha le sue indicazioni, ma io non la vedo per il trattamento delle safene .
13/01/2012 11:24:57 - Sv
Salve e da 2 settimane che sento dolore alla gamba sinistra.. la sento molto pesante e mi sento proprio che sono le vene la parte chemi fa piu male e il ginocchio cosa puo essere?
Risposta:
Salve, quando sento parlare di ginocchio, non vedo più l'associazione alla sindrome varicosa. Si facca vedere dall'ortopedico.
11/01/2012 15:36:06 - claudiu
Salve...le scrivo da Roma..tra qualche mese devo fare un intervento laser vene varicose ..se io lo faccio da voi il costo del intervento e mutuabile oppure lo devo pagare visto che vengo da Roma?grazie distinti saluti
Risposta:
Salve, noi per ora facciamo tutto con il SSN, in ambulatorio attrezzato, ovverosia intervento ambulatoriale, ma il problema sono i tempi: decisamente troppo lunghi.
11/01/2012 14:29:40 - Daniele
salve dottore da un paio di giorni ho un forte dolore al ginocchio sinistro e mi sono accorto che nella parte alta del retro coscia si è formata una vena spessa può essere questa la causa e come devo comportarmi. la ringrazio
Risposta:
Salve, se la vena fosse responsabile del suo disturbo, non dovrebbe farle male il ginocchio. Si faccia vedere da un ortopedico.
09/01/2012 16:18:11 - lucia
salve! vorrei sapere come mai non trovo piu' il doxium 500 nelle farmacie che mia madre abbinava all'ibustrin . cosa puo' prendere al posto del doxium 500 in capsule? premetto che e da 40 anni che ha le vene varicose. grazie salve!
Risposta:
Salve, non vedo la preoccupazione per un farmaco capillaro-protettore, ne esistono numerosi equivalenti; continui pure con Ibustrin ( ma l'aspirinetta è mutuabile ! ).
08/01/2012 17:57:30 - mariagrazia.giardina
salve sono una signora di 45 anni con tre gravidanze alle spalle,conduco una attività sportiva abbastanza intensa:faccio 5 giorni su 6 di palestra (aerobica,tonificazione e spinning)peso 57 Kg e sono alta 1,68.Da questa estate ho accusato dolori alla parte interna del polpaccio destro sia di giorno che di notte,da premettere che io ho una pelle abbastanza trasparente quindi le mie vene si son sempre viste,adesso però mi sono accorta di avere dei piccoli rigonfiamenti cosa posso fare?
Risposta:
Salve, faccia una valutazione se quelle sue vene sono insufficienti o semplicemente ipertrofiche da sforzo: eco-doppler. Quale consiglio associato le potrei dire intanto di usare elastocompressione. Se tonificazione significasse pesi, non esageri...
08/01/2012 03:25:14 - flora
dottore sono una donna di 28 anni mi sono operata a tutte 2 le gambe la safena ho fatto anche schelereosanti ma mi continuano a uscire varici ,quando sto seduta massimo 10 minuti mi diventano i piedi viola e un fatto genetico,,,grazie in anticipo
Risposta:
Salve, penso proprio di sì: usi collants elastici, farmaci adeguati, creme locali e igiene di vita ( dieta, movimento...) Purtroppo questo sarà il suo problema esistenziale, ma non è grave.
16/12/2011 13:07:49 - najette
Buonggiorno Dottore,mi sono opperata alla safena 3 giorni fa. vorrei saper se posso riprendere la mia attivita lavorativa prima di togliermi i punti . la ringrazzio
Risposta:
Salve, la mia risposta giunge veramente fuori tempo massimo!