Domande e Risposte
25/06/2008 16:15:00 - patrizia
Ho delle macchie scure al di sopra del malleolo interno,da ieri ho notato un po'di rossore e del bruciore.Di cosa si tratta?
Risposta:
Normalmente i capillari perimalleolari sono espressione di stasi. Anch'essi potrebbero andare incontro a flogosi. Usi Flebs crema.
25/06/2008 14:50:53 - luciana
dott. mi hanno consigliato di operare le vena sefena. ho 52 anni. vorrei saperne un po di più su questa vena e in cosa consiste l'intervento. grazie
Risposta:
Legga pure nel mio sito i tipi di intervento.
25/06/2008 11:37:48 - Renata
Egr. dottore, è possibile che dopo un'operazione alle gambe, safene, e altre vene varicose, si possa soffrire di stati d'ansia, vertigini, mal di stomaco? Aspetto la sua risposta e la saluto cordialmente. Grazie.
Risposta:
No, nel modo più assoluto.
25/06/2008 11:31:36 - Alessandra
Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 25 anni.Da qualche mese ho notato che dietro i polpacci si sta iniziando a vedere qualche vena e capillare. Soprattutto adesso coi mesi estivi noto questa cosa.Sia mia mamma che mia nonna soffrono di vene varicose (mia mamma ha anche tolto la safena). Il mio dottore mi ha detto di prendere nei mesi estivi il Daflon mattina e sera. Cosa mi consiglia? Ho paura di fare la fine delle donne della mia famiglia! Grazie mille!
Risposta:
Salve, faccia un eco-doppler e così saprà se dovrà instaurare una terapia medica o chirurgica.
25/06/2008 11:00:59 - anna capasa
devo operarmi di laserterapia e scleroterapia sono di taranto, non ho problemi particolari, dove consigliate di operarmi?
Risposta:
Mi spiace, ma non saprei dirle.
25/06/2008 00:54:38 - marco
salve sono un ragazzo di 25 anni e ho una domanda ho una piccola vena sul polpaccio che mi sembra sporgente,mi sembra di averla sempre avuta cosi,crede che possa essere un problema?
Risposta:
Salve, non è un problema, solo eventuale inestetismo.
24/06/2008 23:46:24 - melania
Egregio dott.re sono disperata. Dal 18esimo ano di età ho cominciato a notare la presenza di vene molto evidenti e ramificate agli arti inferiori ma anche adesso a quelli superiori. Se prima si vedevano solo durante degli sforzi ora sono completamente evidenti e la pelle è molto sottile. la pelle non presenta macchie di nessun tipo.ho fatto molte visite ma non hanno riscontrato nessuna insufficienza venosa. ho formicolii in prossimità delle vene, pizzicano e non posso stare molto tempo in piedi. diciamo che non le sento molo forti le mie gambe. ho paura che la situazione peggiori....non so più come fare. secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? a chi dovrei rivolgermi? spero in una sua risposta...grazie e cordiali saluti
Risposta:
Salve, ma ora a che età è arrivata? Se non ha insufficienza venosa, non esistono sicuramente problemi seri ( se l'insufficienza venosa fosse un problema serio ). Si aiuti con dei farmaci approriati, ma non si affligga più di tanto.
24/06/2008 21:59:24 - vaccaro giuseppe
salve dottore, daun po' di tempo ho le vene molto ingrossate delle braccia, cosa posso fare ??? grazie...
Risposta:
Salve, non è un problema!!!!
24/06/2008 17:54:40 - maria grazia petti
Salve sono stata operata alla safena il 02.04.08 vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare al mare. Si puo' prendere il sole? Cosa è consigliabile per le cicatrici io ho 18 tagli. grazie.
Risposta:
Salve, ma è finita sotto le mani di un lanciatore di coltelli? Vada tranquilla al mare senza esagerare nell'esposizione al sole. Il buon senso è sempre la guida migliore.
24/06/2008 15:54:49 - laura
Salve sono una donna di 39 anni con fastidiosi problemi di microcircolo, le scrivo perchè negli ultimi 2 giorni ho una strana sensazione alla gamba sx lungo il polpaccio fino alla caviglia come se avessi un crampo fisso, che mi da molto dolore quando cammino...non scotta al tatto, puo' essere lo stesso flebite?La ringrazio infinitamente
Risposta:
Salve mi resta difficile pensare ad una flebite superficiale ( si vedrebbe ! ), mentre una profonda le darebbe edema dell'arto. E' giovane e non penso possa essere un problema arterioso. Pertanto si sarebbe portati verso un problema muscolare. Un eco-doppler potrebbe chiarirle il quadro.