Domande e Risposte
30/06/2008 22:19:12 - brunella
Egregio dottore, da un mesetto ho notato una serie di capillari rossi agli arti inferiori.ho fatto un ecodoppler dal quale non è risultata alcuna insufficienza venosa...come posso risolvere il problema estetico? il laser mi potrebbe aiutare?si riformerebbero nuovamente i capillari? grazie infinite per la sua disponibilità,
Risposta:
Salve, i capillari sono un problema estetico e possono essere trattati sia con scleroterapia che con laser. Il fatto che possano ritornare è sempre da prendere in considerazione.
30/06/2008 21:37:44 - carmen
ho 80 anni, 29 anni fà ho avuto un ixtus e mi è rimasta una paresi in tutto il corpo dalla parte sx alcuni anni fà una flebite nella gamba dx, ora con il caldo mi si gonfiono le caviglie sia di giorno che di sere cosa posso fare?
Risposta:
Salve, quando si gonfiano entrambe le caviglie, il problema è per lo più di tipo generale e non locale.
30/06/2008 12:45:12 - gaetano
save dott.vorrei un informazione cosa può succedere ad una donna in gravidanza con piastrine basse?
Risposta:
Salve, dipende dal numero. In ogni modo il problema si porrà al momento del parto, ma conoscendo la situazione, il ginecologo saprà far fronte al caso.
30/06/2008 01:22:48 - ivan luche
da un paio di giorni mi son accorto di avere un gonfiore sottocutaneo non dolente (come una massa semi-dura di circa 3-4 cm.)sulla parte esterna superiore del mio gluteo sinistro direi praticamente all`altezza dell`anca !.......Sono un poco preoccupato perche` l`ultima volta che mi ero accorto di avere un gonfiore simile ( gennaio 2006 ! ) , mi era stato riscontrato un tumore ( adenocarcinoma papillare tiroideo) con conseguentemente asportazione totale della tiroide e radioterapia !....ho 36 anni...................vorrei sapere se mi puo dare un opinione su che tipo di controllo dovrei fare ???.grazie
Risposta:
Salve, si faccia vedere da un chirurgo: una palpazione di mano esperta già le potrà dire qualcosa.
29/06/2008 10:29:15 - francesca
Gentile Dottore,ho 29 anni e prendo da circa 12 anni la pillola anticoncezionale, ieri ho ritirato ecocolordoppler: quello arterioso risulta normale mentre il venoso recita:"Circolo venoso profondo pervio e continente. Osti safeno e poplitei e safeno femorali continenti ad eccezione dell'ostio safenofemorale destro parzialmente incontinente. Circolo venoso superficiale pervio e continente". Cosa significa? cosa potrei fare(nuoto aerobica step) per risolvere o migliorare il problema che mi sembra sia solo alla gamba destra.Grazie.
Risposta:
Niente di serio, faccia i suoi sport e si controlli in futuro. Pensa di prendere la Pillola vita natural durante? si controlli dal suo ginecologo.
28/06/2008 14:41:02 - maria grazia
mi e'capitato nel giro di pochi mesi gia' due volte,che sia la notte a riposo o la sera sempre a riposo dolore improvviso alla cosciadx cosi forte da gridare e dover chiedere aiuto,mi sento all'interno nell'adduttore attorcigliare, tutto il dolore mi paralizza e subito dopo comimcia a titrare il piedesxdi conseguenza non posso piu' gettere un passo finche non mi danno aiuto,il dolore e' fortissimo e penso che non sono crampi.La mia coscia rimane poi per giorni indolenzita al punto da zoppicare. Per favore mi aiuti, cosa puo essere?Ho 46 anni sono stata operata di safena a 37 anni ho avuto due gravidanzesono alta 1,65e peso54kg. La ringrazio per la sua risposta.
Risposta:
Invece, a me, sembrano proprio crampi: maggiori sono i muscoli interessati e maggiore è il dolore.
26/06/2008 19:42:10 - manuela
dottore ho ritirato le analisi dall'ospedale dove ho fatto l'ecocolordoppler e la risposta è circolo venoso profondo pervio e continente.Ostio-safeno femorale alla(crosse)incontinente con reflusso di tipo severo.incontinenza valvolaredella safena accessoria laterale al 3 grado superiore di coscia con reflusso di tipo severo.perforant alla gamba continenti
Risposta:
Salve, dovrà operarsi all'arto di dx: legga sul mio sito i tipi d'intervento e scelga il come. Auguri!
26/06/2008 16:50:02 - antonella
buon giorno dottore le espongo il mio problemaogni volta che arriva la stagione estiva ho dolore alle gambe e ai polpacciin inverno non ho nessun problema ho fatto uso di venoruton ma non ho risolto niente le gambe le sento molto calde mi puo dare un consiglio la ringrazio
Risposta:
Buona sera. Anzitutto faccia un esame che possa escludere una patologia di insufficienza venosa ( eco-doppler ). Se questo fosse negativo, allora continui ad aiutarsi con i flebotonici orali, creme locali e, soprattutto, abbandoni la sedentarietà.
25/06/2008 18:04:42 - letizia ros.
salve dottore , le volevo chiedere che da un po' di tempo ho le vene nelle braccia che in alcuni momenti mi sembra che mi stiano scoppiando, c'e' una cura? qule puo' essere il problema?? grazie in anticipoe la saluto.
Risposta:
SALVE, PER L'ENNESIMA VOLTA RIPETO CHE LE VENE DEGLI ARTI SUPERIORI NON CREANO ALCUN PROBLEMA.
25/06/2008 17:18:09 - Giuliana
Buonasera dottore.La ringrazio per avermi risposto.Io sono molisana e vorrei sapere se conosce qualcuno che operi anche qui con trattamento endolaser. Grazie mille per la cordialità
Risposta:
BUON GIORNO, PURTROPPO NON CONOSCO NESSUNO NEL MOLISE. IL MOLISE DISTA POCO PIù DI UN'ORA DA CIVITANOVA: è TUTTA AUTOSTRADA. ARRIVEDERCI!