Domande e Risposte


05/08/2008 21:16:45 - rosaria

che cos'è la febrite?come curarla e quanto è pericolosa?

Risposta:

La flebite è una infiammazione di una vena, che comporta una trombosi della stessa. La terapia varia in funzione della sua grandezza e localizzazione.


05/08/2008 17:10:08 - nadia

Buonasera, sono stata operata 3 mesi fa per un problema alla gamba......dopo tanto trambusto al piede ho dovuto mettere un tutore, e cammino male e ho tanto dolore nonostante prenda 2 pastiglie l giorno.I medico dice che rimarrà così perchè ho il piede come lo zoccolo del cavallo perchè è una ernia paralizzante al piede,ho fatto ultrasuoni, massaggi,...niente sempre solo tanto male potrebbe consigliarmi qualche rimedio o anche intervento al piede????La ringrazio e saluto Nadia

Risposta:

Salve, non è possibile accettare una sentenza di dolore cronico. Trovi uno specialista del piede. Mi spiace, ma io non ne conosco.


05/08/2008 09:20:21 - lorella

Gent. Prof mi si è gonfiata una vena all'interno del braccio sinistro, come se avessi una puntura d'insetto ma non è così sento un piccolo rigonfiamento come un chicco di caffè proprio sopra una vena a circa 10 cm. dal polso. Devo preoccuparmi

Risposta:

No, sono anomalie anatomiche.


04/08/2008 23:19:44 - GIOVANNA

buona sera sono mamma di una ragazza di dodici anni e all'improviso si sono gonfiate le caviglie. lei si lamenta perchè le fanno un po male cosa può essere e a chi devo rivolgermi. La ringrazio ASPETTO UNA SUA RISPOSTA.

Risposta:

Salve, in considerazione del fatto che si sono gonfiate entrambe le gambe, escluderei problemi venosi e valuterei di più una problematica sistemica. Senta il suo medico.


04/08/2008 11:10:33 - lucia

mica può essere qualkosa di grave ??IO mi spavento

Risposta:

Salve. faccia un eco-doppler e così ne saprà un pò di più.


04/08/2008 11:02:58 - lucia

scs una domanda io ho le vene vicino alle gambe ma mi fanno male è mi tirano nel ginokkio e da sotto il ginokkio fino al collo del piede c'è quell 'osso al lato avanti della gamba mi fa male li e stanotte ho presi i crampi e anche nell inguine mi fa male ma da cosa deriva??risp cmq ho 15 anni

Risposta:

Salve, non penso sia di niente di serio, cmq fatti vedere dal tuo medico di famiglia. Ti saprà consigliare.


02/08/2008 23:22:02 - Cristina

buonasera, prima di tutto mi scuso per la gramatica, non sono italiana.Da un mese circa mi sono aparsi dei noduli dolenti ai piedi, uno sotto un tallone ed l'altro nella parte laterale del piede da sopra fine un po sotto, poi alla mattina quando scendo dall letto mi fano tanto male i piedi, da quel momento tutti giorni mi escono dei punti rossi e dolenti sulle gambe,alcuni pcoli altri piu grandi, intorno ai ginochi sono piu grandi in specifico all ginochio destrosulla parte laterale interna , e molto roso , gonfio e tanto dolente, tengo a precisare che da un po di tempo mi si-e aumentata la celulitte, non sono soprapeso,(53 kg/1,65cm), sto usando la pilolla(yasmin)da 4 anni penso sia dovuta a questo(la celulite)ma non riesco a capire perche queso dolore cosi al improviso e tutti questi noduli, punti, non so come chiamarli, al mattino non riesco a apogiare sui talloni e sento grande dolore intorno ai ginochi.se mi puo far capire qualcosa e perche li sarei molto grata, mi scuso ancora per il modo di scrivere e la gramatica.

Risposta:

Salve, mi resta difficile capire il quadro, già complesso di per sè, ma le consiglio di farsi vedere da un dermatologo.


02/08/2008 18:19:02 - gabriella

Da un bel po'di tempo ho una sensazione di indolenzimento ad entrambi i polpaccie anche alla pianta dei piedi.Prima facevo attivita' fisica e dopo gli esrcizi provavo la stessa sensazione ora per un 'ernia inguinale o sospeso l'attivita' ma provo gli stessi sintomi.Ho 46 anni e mia adre ha problemi di vene varicose.Grazie tante .

Risposta:

Salve si operi della sua ernia ( in anestesia locale: è una sciocchezza ); prima, però, esegua un eco-doppler per studiare le sue vene.


02/08/2008 15:27:06 - Liliana Chiarini

dovevo essere oprata al'ernia al discoL5-S1 mi hanno riscontrato TVP femoro-poplitea desta ho messo la calza elasto-comprensiva di 2 classe terapa Clexane 6000u.i 2 volte al giorno e visita centro trasfusionale per eventuale embricazione con TAO. Le chiedo si guarisce completamente e dopo potrò fare l'intervento all'ernia? coma tempi di guarigione sono lunghi la ringarzio in anticipo della sua risposta cordiali saluti Liliana Chiarini 44 anni di Bologna.

Risposta:

Salve, purtroppo tali patologie sono lunghe e dal risultato incostante: fibrosi del vaso o ricanalizzazione. In ogni modo, consideri circa 6 mesi. ( Forse nel frattempo sarà anche passato il dolore dell'ernia ).


02/08/2008 15:06:50 - angela

cosa significa ectasica,cioe'scritta in questo modo:Vena sefena interna,pervia,ectasica ed incontinente lungo il tratto di gamba,grazie

Risposta:

Ectasia= dilatazione.