Domande e Risposte
21/12/2008 01:09:23 - toni
Ho appena fatto una addomino plastica al risveglio dalla anestesiho avvertito subito un bruciore a una coscia dopo 3giorni e peggiorato ora mi brucia molto che puo essere
Risposta:
Salve, ma la cosa più logica è pensare ad una irritazione di qualche fibra nervosa cutanea da trauma chirurgico.
20/12/2008 12:01:51 - ada
Sono stata operata 15 gg fa di safenectomia. I punti non mi fanno più male, muovo bene la gamba, ma faccio ancora fatica a camminare, perchè tengo la schena pegata in avanti. In posizione eretta e ferma, se tengo la schiena dritta, la gamba rimane piegata al ginocchio. Se raddrizzo la gamba, mi si piega in avanti la schiena. E' preoccupante? grazie
Risposta:
Salve, sembrerebbe ingessata, più che fasciata. Penso che il tutto sia in rapporto alla calza elastica. Infatti non vedo per quale motivo dovrebbe avere questa strana correlazione posturale.
18/12/2008 19:42:57 - Michelina
Grazie alle risposte esaurienti e rassicuranti che ha dato non solo a me, ho affrontato il mese scorso l' intervento di safenoctomia con tranquillità. Continuerò a seguirla.Auguri di Buon Natale e felice 2009!!!
Risposta:
Non c'è di che. Augurissimi anche a Lei.
16/12/2008 10:39:06 - anna
Salve dottore, è circa un mese cheho dolori al collo e torcicollo, e da qualche diorno mi sono resa conto di avre gli acufeni...sono spariti questi e mi sono ritrovata con delle forti verigini e perdita di equilibrio, ho fatto i vari esami audiometrici ed è tutto negativo, il mio dottore mi ha consigliato un doppler alla carotide e una risonaza cervicale..perchè?? lei che ne pensa??grazie
Risposta:
Salve, nel caso di turbe auricolari o di vertigini, è rispettare il protocollo la esclusione di problemi vascolari. Il più delle volte non vi è nessuna correlazione tra le due cose.
15/12/2008 16:31:16 - Tiziana Di Marco
Salve, mi chiamo Tiziana Di Marco ed abito a Fiumicino(Roma). Da molti anni soffro di incontinenza alla safena interna della gamba sinistra. Dopo svariate visite mi è stato detto che l'unica cosa è fare l'intervento tradizionale di safectomia. Ho provato a chiedere se possibile evitare lo stripping della safena, ma da diversi medici mi è stato risposto che quando la safena è particolarmente tortuosa, l'intervento al laser non è fattibile. Collegatami con il vostro sito ho visto il video e vorrei sapere il suo parere. La ringrazio in anticipo.
Risposta:
Salve, è raro che la safena sia tortuosa, lo sono di più i collaterali. In ogni modo un esame eco-doppler preliminare le darà il responso di fattibilità.
11/12/2008 21:44:20 - grazianna
Salve... ho 20 anni e da un periodo a questa parte ho notato un piccolo gonfiore delle vene della mano, precisamente sotto il pollice.Inoltre ho un dolore come un pizzico dall'interno e ogni volta che poggio la mano mi fa male.... COSA PUO' ESSERE???
Risposta:
Sono situazioni passeggere, a cui non darei molta importanza.
11/12/2008 21:23:01 - Maria
Buongiorno, ho appena fatto un' intervento di stripping della safena e flebectomie multiple, sopra i taglietti mi sono comparsi degli ematomi, è una cosa normale o devo preoccuparmi? Grazie.
Risposta:
Salve, è tutto normale; il tempo lavorerà in suo favore.
10/12/2008 13:23:10 - giusi
Salve dottore!ho 30 anni,2 anni fa ho subito un'ablazione,causa congenita,sintomi:tachicardia parossistica sopraventricolare.nonostante l'intervento continuo ad avere episodi di tachicardia 2 volte all'anno.l'ultima volta, dopo l'episodio,2 settimane fa,ho iniziato ad avere dolore prima al braccio destro poi anche alla gamba.qualche ora prima di avere le mestruazioni,il dolore alla gamba è diventato insopportabile.può essere un problema circolatorio?
Risposta:
Salve, penso che a 30 anni è veramente difficile avere dei grossi problemi circolatori alle gambe, al di là di qualche varice. In ogni modo si faccia pur vedere dal suo Medico.
09/12/2008 21:28:26 - viviana
Buonasera mia zia e' attualmente ricoverata in clinica per terapia hanno trovato il reuma a 500 inoltre soffre di varici, da qualche mese ha un ulcera aperta alla gamba, è diabetica con insulina. la reumatologa ha detto che curando il reuma peggiorerebbe la varice quindi si consiglia innanzitutto intervento alla safena. cosa bisogna fare? chi si deve ascoltare? sono mesi che non si fa altro che girare da un medico all'altro. Tra l'altro mia zia sta facendo iniezioni di cartilagine perchè non riusciva più a muovere le ginocchia. Cosa ci consiglia di fare? Grazie
Risposta:
Salve, se le hanno consigliato di operare le varici ( avendo un'ulcera ) le hanno dato il consiglio migliore possibile.
08/12/2008 19:21:55 - LAROCCA VINCENZO
Salve ho fatto un intervento alle varici il 18 novembre volevo sapere se potevo riprendere gli allenamenti di pallavolo gia' questa settimana se si volevo anche sapere se durante gli alleamenti devo usare la calza. Sicuri di un vostro interessamento Vi ringrazio anticipatamente
Risposta:
Dopo un intervento di varici è bene aspettare almeno un mese prima di riprendere a fare sport;penso, inoltre, che i primi tempi della ripresa agonistica faccia bene a contnuare a portare la calza.