Domande e Risposte


07/12/2010 21:00:02 - blasiu dana gabriela

buna,sotul meu este diabetic in luna octombrie 2009 a fost operat la piciorul stg.si anume:bay-pass femuro popliteu,amputare deget2,debridare.plastie cu piele libera despicata.luand sintrom poate lua si maxiven deoarece a aparut si retinopatia diabetica avand 49 de ani complicatiile au aparut zic eu destul de repede.va multumesc.

Risposta:

Salve, non capisco! Mi spiace.


07/12/2010 15:06:35 - liliana

ho de le vene varicose solo alla gamba destra,e ogni tanto di notte ho dei dolori del tipo strapomuscolare.GRAZIE

Risposta:

Salve, i crampi non sono sempre rapportabili ad insufficienza venosa.


01/12/2010 12:35:36 - carmine

salve dottore ho problemi di vene varicose da due mesi combatto per un ulcera alla gamba destra mettendo creme garze sterili e quant'altro. da circa dieci giorni c'è una fuori uscita di un liquido che non si riesce a guarire portando un prurito da sclerare , uso antibiotici pulisco la ferita con cloro di sodio in piu' metto una garza sterile inumidificata ma senza alcun risultato benefico; c'è qualche altro rimedio in base alla mia situazione grazie

Risposta:

Salve, veda che non ci sia una insufficienza della safena a monte: prima bisognerebbe trattare quella, altrimenti elastocompressione. Auguri !


30/11/2010 20:07:45 - sara

salve sono stata operata il 28 ottobre alla safene e adesso e passato quasi un mese quando sono stata operata avevo il ciclo e volevo chiederle e normale che questo mese ho un ritardo di 10 giorni pur avendo male al seno?

Risposta:

Salve. Dopo un trauma, di qualsiasi tipo esso sia, si possono avere delle alterazioni ormonali. Non si preoccupi. Auguri!


29/11/2010 20:55:38 - SIMONA

Salve Dott. Morlupi, ho una vena leggermente gonfia all'altezza della tibia (che si ingrossa di più durante l'estate). Non ho dolori né prurito e sto indossando i gambaletti a compressione graduata. Quando tolgo il gambaletto la vena, seppur sgonfia, appare di un colore verde scuro che, dopo un pò, scompare. E' una conseguenza normale? Grazie

Risposta:

Salve, non si preoccupi del colore, ma si accerti se è una vena varicosa o solo una ectasia ( dilatazione ).


28/11/2010 15:18:21 - sara

salve ho fatto un ecodoppler agli arti inferiori e il risultato è stato che ho la safena incontinente lungo tutto l asse alla gamba sx.Ho infatti il piede gonfio.Che bisogna fare?grazie in anticipo

Risposta:

Salve, tratti la safena con Laser, ovverosia la chiuda. Auguri!


27/11/2010 17:32:32 - BRUNA

DA QUALCHE GIORNO AL TATTO SENTO UN FASTIDIO ALLA GAMBA SINISTRA IN CORRISPONDENZA DI UNA VENA. HO APPLICATO DEL ESSAVEN GEL. NON HO MAI SOFFERTO DI VENE VARICOSE, MAGARI QUALCHE CAPILLARE,COSA NE PENSA ?

Risposta:

Salve, faccia un eco-doppler per vedere se ha insufficienza venosa. Auguri per il nuovo anna.


26/11/2010 12:39:55 - Adriana

Salve dott. Morlupi, ho 36 anni e lavoro in modo prolungato stando seduta alla scrivania. Qualche giorno fa mi sono svegliata al mattino con la caviglia dx gonfia senza aver subito alcun trauma. Al tatto ho notato un piccolo nocciolino duro al di sopra della caviglia, dolorante al tatto. Con il passare dei giorni i rigonfiamenti sono aumentati e sono tutti lungo una linea che sembra una vena, anch'essa gonfia e dolorante. Ho fatto un'ecografia e il referto parla di note di sinovite e aspetto edematoso dei tessuti molli. Ho già fatto un prelievo del sangue per un'indagine più approfondita, sono in attesa dei risultati. Qual è il suo parere in merito? Ringraziola fin d'ora, attendo la sua risposta.

Risposta:

Salve, dalla sua descrizione il problema è riconducibile a due situazioni ben diverse: o tromboflebite ( rossore, dolore, indurimento ) o tenosinovite ( flogosi delle guaine di tendini ). Chi la vede può decidere! Auguri !


22/11/2010 08:56:45 - barbara

sono stata operata alle vene sia la safena che la varicosa nello stesso giorno il 30/08/10 dopo due giorni dell'intervento mi si gonfi tanto la gamba e mi dicono che e nermale poi il9/9/10 mi tolgono i punti e la fscia e va bene per due giorni 11/9/10 mi si riaprono i punti e mi esci un mare di sangue e sento la gamba molto ma molto piu leggera da li inizia il calvario mi mettono il drenaggi per un 20 medicazione poi mi tolgono il drenaggio e rimane il tappo e ogni volta che mi medicavano quando toglievano il tappo usciva ancora il liquido che nn mi hanno mai detto la verita e stato fatto anche il tampone è risultato negativo mi si e richiusa ma io ho sempre la gamba gonfia vicino al linguine e poi al ginocchio che è ancora duro e gonfio secondo lei cosa e potuto succedere ? grazie

Risposta:

Salve, mi scuso anzitutto per il ritardo. Le i ha avuto un ematoma del tunnel residuo dopo la safenectomia con contemporanea linforrea: questa persiste più a lungo, ma pian piano tutto tornerà alla norma. Auguri.


17/11/2010 11:45:39 - anna

mi è stata riscontrata cifosi lievemente accentuata vorrei sapere di che si tratta grazie

Risposta:

Salve. è semplicemente una alterazione della curvatura della colonna dorsale