Domande e Risposte


21/03/2011 22:40:16 - maria

Gentile dott.sono una ragazza di 25 anni ecuatoriana ho avuto 3 gravidanze , nell ultima gravidanza che stata due anni e mezzo fa ,me sono venute de le venne varicose di un dito di spesore e ho fatto un ecodoppler mi hanno detto di parlare con il chirurgo x discutere anche nell punto di vista estetico non so cosa fare mi vergogno molto cosa mi consiglia lei,ho anche un po di paura farme togliere queste brute venne, cuanto dura questo intervento? grazie

Risposta:

Salve, l'intervento con il laser dura circa 30 minuti, è in anestesia locale e può riprendere subito le proprie occupazioni. Non vedo problemi, abbia fiducia e si renda bella. Auguri!


21/03/2011 09:30:21 - sabina

salve,ho 40 anni e ho fatto l´intervento alla gamba sinistra,sono 6 giorni ,volevo sapere se e normale che mi tira un po dal linguine al ginocchio,e a volte sento dei dolori come un ago, la ringrazio

Risposta:

Salve, non so che tipo d'intervento abbia fatto, ma in ogni modo 6 giorni sono pochi e pertanto potrà avere qualche disturbo. Non si preoccupi.


18/03/2011 15:40:39 - anna

salve dott. sono una signora di 34 anni con problemi alle gambe inziato 13 per la prima gravidanza al piede destro ho fatto il decodopler ed usci inssuficienza venosa con passar del tempo sono peggiorate tutte due gambe e piedi avendo avuto altre due gravidanze nn ho vene all esterno ma nn riesco più a camminare ogni metro che faccio devo fermarmi uscendo tutti i giorni per portare i bimbi a scuola cambio scarpe di continuo ma senza risultato ho dolori atroci soffro anche di artrosi può darmi un consiglio su cosa fare sono giovane ma per questi dolori mi sento vecchio anche per indossare qualche scarpe alla moda cosa faccio la ringrazio tanto

Risposta:

Salve, lei mi sta descrivendo un quadro che mi sembra difficile ricondurre alla semplice insufficienza venosa. Ne parli più approfonditamente con il suo medico.


17/03/2011 10:53:33 - olly

salve ,da un po di tempo ho preso in considerazione di effettuare un intervento di chirurgia estetica al seno ma nn so a chi rivolgermi , vorrei affidarmi al migliore anche perche ho paura . . . Grazie distinti saluti

Risposta:

Mi spiace, ma dare consigli di questo tipo è veramente difficile. In bocca al lupo


16/03/2011 09:27:53 - LISA

Buongiorno, tra qualche giorno sarò operata, (safenectomia) e da qualche tempo soffro di flebite, il medico mi ha detto di non mettere le calze elastiche: ma di solito non sono consigliate? Grazie

Risposta:

Salve, tutti i medici sono laureati, ma non tutti meritano la laurea, non è vero? Il suo medico fa parte di questo gruppo.


15/03/2011 18:09:13 - giuseppe

Gentile Dottore da parecchi mesi avverto un dolore alle gambe che aumenta stando in piedi, Camminando invece avverto un formicolio senso di intormentimento,di puntura, in tutte due le gambe che si intensificano rapidamente trasformandosi prima in bruciore locale, formicolio insopportabile. Con pochi istanti di riposo assoluto, il dolore cessa o si attenua permettendo la ripresa del cammino, ma riappare poco dopo, si esacerba e mi costringe di nuovo a fermarmi. Da premettere che stando seduto o a letto non avverto quasi nessun sintomo. Cortesemente desidererei sapere se esiste una terapia da eseguire o altri esami specifici più approfonditi. Da ciò ho eseguito dal neurologo una EMG e ENG., con questo risultato. Note: sensazione urente e dolore alla regione laterale delle cosce che compare durante la stazione eretta prolungata. Conclusioni; Neuropatia sensitiva del nervo Femoro-Cutaneo Laterale, bilateralmente. Tali dati elettrofisiologici possono essere compatibili con l'ipotesi clinica di "Meralgia Parestesica bilaterale". Nell'attesa di una sua gradita risposta le porgo distinti saluti Giuseppe La mia età 47 peso 71 kg.

Risposta:

Salve, una prima risposta l'ha già avuta ed appare abbastanza esaustiva. Se vuole essere tranquilla del tutto ed escludere problemi vascolari, faccia anche un eco-doppler.


15/03/2011 12:41:51 - sabry

salve dottore.. ho 22 anni..ed è da circa una settimana che accuso dei dolori prima alle braccia poi dopo qlk giorno alle gambe..mi fa male soprattutto dietro alle ginocchia,fianchi, schiena nella parte inferiore..in movimento avverto meno i dolori però quando salgo le scale mi affatico..io ho sempre sofferto di carenza di ferro..non so se qsto possa c'entrare qualcosa..ho tanta paura che si manifesti qlkosa di complesso.. la ringrazio..

Risposta:

Salve, è ovvio che lei lamenta dei problemi molto ampi e non è possibile prendere in considerazione qualsiasi supposizione.


14/03/2011 19:50:03 - Katya

Salve dottore, sono una ragazza di 27 anni e ho preso per anni la pillola anticoncezionale. Ho deciso di smettere quando nell'ultimo anno di utilizzo sentivo forti formicolii e le vene "pulsare" nelle gambe, soprattutto in estate. Ad oggi sono già tre mesi che non la prendo. La sensazione di "vena che pulsa" è scomparsa ma le gambe mi fanno comunque molto male. La cosa grave è che ormai vedo 2 o 3 vene che scendono dalla coscia fino al polpaccio che si vedono benissimo attraverso la pelle dal ... incredibilmente antiestetico! Secondo Lei potrebbe essere necessario un intervento? Non sono troppo giovane per avere già questo problema?

Risposta:

Salve, anzitutto le varici possono averle anche le giovani. Per entrare nel merito al suo problema è necessario che lei faccia un eco-doppler e sapere se sono dei vasi semplicemente superficiali o vene varicose; il trattamento potrebbe variare in merito alla diagnosi.


13/03/2011 17:18:26 - laura

Dopo la crossectomia v.s.g e stripping parziale. crossectomiav.s.p. e stripping prossimale,leg.venaperf.gastrocnemius lat.,asportazione vene collaterali si può incominciare a correre senza problemi? Faccio sempre maratone e corse in montagna e sono stata operata a fine febbraio 2011 adesso sto bene però vorrei sapere se posso riprendere senza nessun problema odovrei andare cauta? Grazie per una sua risposta.

Risposta:

Salve, lei può tornare a fare la sua attività sportiva senza problemi.


13/03/2011 14:43:13 - valerio Mussi

Egregio dottore ,vorrei farle una domanda. mio figlio di 34 anni ha avuto un trauma ad una coscia durante una partita di calcio ,è stato diagnosticato una rottura di un piccolo ramo dell'arteria femorale. è stato eseguita angioplastica e tutto sembra andare bene escluso un problema creato dall, introduzuione del catetere all'inguine, dopo due giorni dqll'intervento, ha dei dolori all'inguine fino allo scroto dove è stato segnalato dopo ecografia ematoma di 1 centimetro per 4,e linfonodi infiammati. Le sarei grato se mi può dire qualcosa in merioto, sta prendendo antibiotico anguentil, ma a distanza di 5 giorni in dolore all inguine non è cambiato soprattutto nei movimenti , mentre la gamba che era incidentata sta molto bene.la ringrazio dell'attenzione , se può aiutarmi perche sono un po preoccupato.grazie nuovamente

Risposta:

Salve, purtroppo la puntura inguinale per diagnostica o interventi endovascolari può comportare delle complicanze locali, ma si risolvono nel tempo.