Domande e Risposte


21/02/2008 22:44:32 - ramona

se facio intervento non mi si gonfieri mai la gamba quando arivera il caldo?

Risposta:

Se Lei ha una insufficienza della safena interna, con l'intervento chirurgico eviterà l'edema da stasi durante i periodi caldi.


21/02/2008 12:13:54 - nada

buon giorno...ho dei seri problemi con le vene varicose ma non vorrei operarmi ma ho sentito parlare dei laser...il riultato è lo stesso???sopratutto spariscono veramente???

Risposta:

La metodica laser è sempre una metodica chirurgica, anche se meno cruenta ed il risultato è lo stesso ma più estetico: viene chiusa la safena Interna in un primo tempo e, quindi, vengono asportati i collaterali con miniincisioni. Il tutto in anestesia locale.


18/02/2008 08:34:29 - assunta

In merito all' eta di mia madre ha 54 anni.quindi non so se è ancora valido il discorso fatto. La ringrazioe le auguro una vuona giornata

Risposta:

Allora Le dico subito che sarei più interventista. Valutata bene la situazione, laddove si reputa l'indicazione chirurgica o di flebectomie o di safenectomia ( anche laser )sarei per la correzione chirurgica. Buona giornata anche a Lei


26/01/2008 22:10:52 - FABRIZIA

SARO' UNA DELLE SUE PAZIENTI A BREVE HO VISTO IL VIDEO DELL'INTERVENTO LE CHIEDO CHE RISCHI CORRE LA PAZIENTE PERCHE HO MOLTA PAURA CORDIALMENTE FABRIZIA PICENI

Risposta:

Come ha potuto vedere noi operiamo mentre la paziente se ne sta tranquilla e l'intervento procede solo in anestesia locale. La Paziente non corre nessun pericolo: potrebbe sentire qualche piccotto,ma niente più.Nel decorso post-operatorio potrà andare incontro a dolore lungo la zona trattata con il laser, qualche ecchimosi, ma niente di irrecuperabile...stia tranquilla ed a presto!


19/01/2008 18:39:54 - Giancarlo D

Ci sono stati eventi avversi dopo un'operazione laser alle vene?

Risposta:

Insieme alla chirurgia esistono le complicanze o sequele e ciò vale anche per il laser: la più immediata è il dolore, di intensità variabile, ma sempre dominabile con i comuni analgesci; si rilevano, inoltre, delle irritazioni dei rami nervosi perisafenici (5-10%) che possono causare ipoestesie e/o parestesie periferiche che impiegano mesi per regredire.


18/01/2008 10:38:27 - Simone

Io ho delle varici nel territorio della Piccola Safena, Lei pensa che potrò operarmi con il laser?

Risposta:

Ma certo. Le dirò di più: la tecnica laser per questo territorio è decisamente migliore della classica, che, ad essere sinceri, la maggioranza dei chirurghi esegue in modo non radicale.